Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amicizia. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
 
arrowsback
Da: eventi.canova.club <eventi@canova.club> Inviato: mercoledì 24 febbraio 2016 12:50 A: eventi@canova.club
Oggetto: 
S.A.M. - Serata Amici Miei Canova Club Roma - mercoledì 9 marzo p.v. - dalle 18:30 alle 20:30 - Accademia di Costume e Moda (Via della Rondinella, 2) - Roma
 
S.A.M. - Serata Amici Miei Canova Club Roma
Riservata ai Soci Canova Club e aspiranti Soci invitati da un Socio Mercoledì, 9 Marzo 2016 dalle 18:30 alle 20:30 Accademia di Costume e Moda  Via della Rondinella, 2 – 00186 Roma Aperitivo in quota    

Cari Soci,  

dopo la bella esperienza di settembre presso la Sede di Rappresentanza del Banco Popolare in Palazzo Altieri, a grande richiesta torna la S.A.M. (Serata Amici Miei), dedicata ai Soci ed aspiranti Soci del Canova Club Roma.   Questa volta saremo ospiti del Socio Furio Francini e della Sua Accademia di Costume e Moda, fondata a Roma nel 1964, che vanta tra i suoi ex alunni importanti professionisti del sistema moda e dell’industria dello spettacolo, da Direttori Creativi (come Alessandro Michele e Frida Giannini per GUCCI) a Head Designer, Premi Oscar, vincitori del David di Donatello, costumisti per il cinema, televisione e teatro e Celebrity stylists.   
L’offerta formativa comprende corsi riconosciuti dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) come i Diplomi Accademici di I° livello ed i Master di I° livello, oltre ai corsi di Alta Formazione, corsi Intensivi e corsi Estivi. Le aree di specializzazione sono design di Moda e di Costume, design degli Accessori, design del Gioiello, Comunicazione di Moda e Fashion Styling, e recentemente Media, Film & Arti Visive.   Da sottolineare che l’Accademia vanta importanti tassi di avviamento al lavoro che superano l’80% sul totale della popolazione studentesca.  
Insomma, una location davvero speciale, come da tradizione Canova, dal punto di vista culturale,
imprenditoriale e…logistico (nel cuore della Grande Bellezza, ingrediente fondamentale per la creatività di cui si nutrono gli allievi), orgoglio della nostra città e del Paese tutto. Per i curiosi, maggiori approfondimenti a http://www.accademiacostumeemoda.it/  
Il format della serata è ormai consolidato, libertà di stare insieme ai consoci, networking e poche chiacchiere se non per un aggiornamento sulle attività del Club, a partire dalla presentazione dei nuovi soci e dei capigruppo per finire ai progetti/Service più rilevanti per chi è interessato a partecipare attivamente alla vita del Club.  
La serata è in quota.   Vi preghiamo di confermare la partecipazione entro lunedì 7 marzo a eventi@canova.club.    
Un caro saluto.   Sabina Ciuffa Giovanni Contemi Cicci Montiroli  
Nota di servizio:
Anche se a quell’ora il Lungotevere dovrebbe consentire il parcheggio, suggeriamo l’utilizzo del parcheggio sotterraneo di Piazza Cavour per raggiungere l’Accademia passando per Ponte S.Angelo (alla fine del ponte si svolta a sinistra e dopo circa 200m si raggiunge sulla destra la location). A quell’ora comunque un momento piacevole nella nostra caotica città.    
Canova Club Roma   Via Cicerone, 49 00193 Roma Tel  +39 06.3207527   Mobile +39 366.8925090  
arrowsback TORNA SU